ico social tw  ico social fb  ico social gplus  ico social linkedin  ico social pinterest  ico social feed

Social Media Marketing

  • Blogging e Microblogging

    blogging-microblogging
    Blogging e Microblogging Scrivere articoli sul blog aziendale è un ottimo strumento sia per l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO) sia per affermare la propria presenza nel settore del social media marketing. I blog sono diventati molto utili con il marketing online perché forniscono risultati concreti: costruiscono la fiducia, aumentano il traffico e migliorano le vendite. Microblogging Se…
  • Canali Social

    canali-social
    Canali Social I Social Media non servono solo a condividere immagini buffe o a twittare la marca dei biscotti mangiati a colazione. I Social Media sono un canale che offre grandi opportunità per tutti i tipi di business. Creare un seguito di persone coinvolte Il primo passo critico si presenta nell’instaurare una relazione con i potenziali clienti. Sì perché le interrelazioni sui Social Media…
  • Misurazione delle performances

    misurazione-delle-performances
    Misurazione delle performances Il procedimento finale e determinante per integrare i Social Media nel proprio marketing mix è la misurazione delle performance. Possono presentarsi parecchi problemi in questa fase se non ci si presenta preparati. Infatti le attività del Social Media Marketing sono più difficili da misurare rispetto a quelle del SEM (search engine marketing). Il fattore controverso…
  • SMA (social media advertising)

    sma
    SMA (social media advertising) Una volta avviato il piano editoriale Social sarà importante supportarlo con delle campagne Adv. Pianificare campagne pubblicitarie attraverso i canali Social è un’ottima opportunità a basso costo per contattare i propri lettori. Misurare il ROI Investire nel Social Media Marketing necessita di un chiaro obiettivo in termini di ROI (return of investment). Altrimenti…
  • SMO (social media optimization)

    smo
    SMO (social media optimization) La SMO comprende l’insieme dei metodi per generare pubblicità attraverso i Social Media, le comunità online e i Forum di settore. Questi metodi includono l’aggiunta dei feed RSS e dei social news buttons, l’attività di blogging e l’aggiunta di immagini o video condivisi da comunità online. In genere, la differenza tra SEO e SMO risiede nelle diverse modalità per…
seo plugin e-max.it
e-max.it: your social media marketing partner