ico social tw  ico social fb  ico social gplus  ico social linkedin  ico social pinterest  ico social feed

Canali Social

I Social Media non servono solo a condividere immagini buffe o a twittare la marca dei biscotti mangiati a colazione. I Social Media sono un canale che offre grandi opportunità per tutti i tipi di business.

Creare un seguito di persone coinvolte

Il primo passo critico si presenta nell’instaurare una relazione con i potenziali clienti. Sì perché le interrelazioni sui Social Media avvengono tra persone, non tra imprese e acquirenti. Comunicare, condividere informazioni, avere un’interazione a livello umano: ecco l’unico modo per creare nuovi lead.

Social Media significa dialogo

Ci capita spesso di interagire con clienti che sostengono di essere attivi sui social media, senza però ottenere un riscontro significativo. Di solito queste aziende non fanno altro che promuovere se stesse sui Social Media con azioni autoreferenziali che non offrono nessuna informazione utile al pubblico. In questi casi è necessario comprendere come l’obiettivo sia interagire con gli altri ed essere loro d’aiuto.

Solo quando un’azienda inizia a condividere link su argomenti o fatti interessanti che ha trovato online inizierà a circondarsi di persone grate perché il loro lavoro è stato notato.

Instaurare connessioni per la condivisione dei contenuti

Qual è il modo migliore per accrescere i propri lead attraverso i Social Media? Pubblicare e condividere contenuti che indirizzano traffico a landing pages specifiche.

canali-social

 

seo plugin e-max.it
e-max.it: your social media marketing partner
info
obiettivi
risorse
Descrizione del progetto / Risultati previsti
Codice di verifica
Inserisci le parole sopra: Digita ciò che senti:

Per un'analisi gratuita del tuo progetto