Vuoi lanciare il tuo nuovo prodotto, ma non hai idea di cosa fare per venderlo efficacemente?

È normale.

I passi da compiere sono tanti e servono competenze approfondite di marketing online.

Tu però non sei un web marketer e nemmeno vuoi diventarlo.

Quindi? Come pensi di muoverti? 

Prima di rispondere, lascia che ti sveli un segreto che ho appreso in più di 10 anni di esperienza sul web:

Gli imprenditori che si trovano nella tua situazione di solito commettono 2 errori madornali.

  1. Partono in quinta con le promozioni, e magari si fanno aiutare dal “cuggino” 18enne, che smanetta con il piccì.
  2. Commissionano a fighissime Agenzie Web una serie di servizi a pacchetto, che di per sè non hanno niente di male, ma magari non c’entrano un tubo con il loro progetto. 

Poi ora mi dirai,

“certo, anche a me è già capitato di sentire agenzie, ma ho proprio avuto l’impressione che il loro obiettivo fosse solo quello di vendermi i loro servizi e non quello di vendere il mio prodotto”.

La tua impressione è talmente giusta che ci ho creato un’equazione:

Servizi a pacchetto = nessuna personalizzazione = 0 vendite


Come lo so?

Ci siamo passati anche noi, è chiaro no?

Ma NON eravamo completamente convinti di questo approccio. 

Nel tempo abbiamo costruito qualcosa di nuovo, tassello dopo tassello, testandolo sulla nostra pellaccia e sui nostri business (sì, anche noi vendiamo prodotti online).

Ora partiamo da te e dalla strategia che ti serve per vendere quel prodotto che hai tra le mani e la testa.

Ti selezioniamo e ti facciamo il pelo e contropelo.

  • Perché vuoi vendere quello che vendi? 
  • Quale bisogno risolvi tu che gli altri non risolvono?
  • La tua proposta come si differenzia da quelle dei tuoi competitor? (smetti di raccontartela, tutti hanno dei competitor, anche tu) 

Se hai ancora voglia di continuare tracciamo la strategia a partire dal tuo cliente ideale e dalle sue convinzioni, che andremo a smontare come un castello di lego.

Quando siamo pronti con un messaggio di vendita che funziona allora sì che scegliamo gli strumenti che fanno al caso tuo per vendere quel maledetto prodotto.

Sarà un lavoro duro e dovrai sputare sangue con noi, i fighetti non li vogliamo.

Se stai storcendo il naso vattene ora.

Se però credi che il tuo prodotto sia speciale, ma sei consapevole che:

  • 1
    Ti serve una guida esperta per non perderti
  • 2
    Gli esperti siamo noi e non tu
  • 3
    Ci sarà bisogno di testare la strategia sul campo,
  • 4
    Non potremo sempre avere la risposta definitiva alle tue domande (o forse sì, è… 47! 🙂

Allora muovi quel dito pigro e clicca sul pulsantone sotto a prova di talpa:


Ecco in pratica cosa faremo insieme

Fase di strategia

Definizione degli obiettivi del tuo lancio prodotto/infoprodotto

Individuazione dei tuoi punti differenzianti e stesura di una proposta di vendita unica (USP)

Individuazione e studio della tua nicchia di mercato e delle proposte dei competitor

Creazione del tuo Avatar, o cliente ideale, per definire il tono della tua comunicazione e i bisogni principali che puoi soddisfare grazie alla tua offerta differenziante.

Definizione di add-on a complemento del tuo prodotto di punta, per far entrare il cliente nel tuo business in modo graduale e aumentare il suo valore nel tempo.  

Fase di promozione online

Creazione del percorso volto alla generazione di contatti (funnel)

Segmentazione e studio della lista contatti acquisita

Impostazione del sistema automatico che trasforma il contatto in cliente

Campagne promozionali sui social

Campagne promozionali su Google Ads

Testing e ottimizzazione dei percorsi di conversione



Evita di improvvisare.

Tracciamo la tua strategia di acquisizione clienti

E VENDIAMO IL TUO PRODOTTO