Genera lead dal web in modo efficace

Cosa puoi offrire?

Prima di pretendere che qualcuno si interessi a te devi creare materiale che lo invogli a seguirti.

L'accoglienza prima di tutto

Come ti presenti ai tuoi visitatori web? Hai curato immagine e comunicazione? L'hai coordinata con le tue campagne di marketing?

Cosa fai se non converti?

Anche se sono interessate la maggior parte delle persone non acquisterà subito. Dovrà convincersi che può fidarsi di te.

Promozione mirata

Stai sparando nel mucchio sperando di beccare qualcuno? Le tue campagne di promozione vanno impostate su persone potenzialmente interessate al tuo business. 

Remarketing

Continua a proporre offerte mirate a chi ha interagito con te. In media una persona passa all'acquisto dopo aver visto una pubblicità sette volte.

Stimola l'interazione

Continua a coinvolgere chi ha mostrato interesse nel tuo business online. Non solo con il remarketing, ma dandogli valore e instaurando una relazione a doppio senso.

Migliora le tue performance

Aumenta il numero di potenziali clienti acquisiti mettendo a frutto il patrimonio di dati acquisiti nel tempo.


I migliori strumenti per convertire i visitatori in clienti

Prima di acquistare i prodotti/servizi online i visitatori affrontano diversi passaggi. Ogni singolo componente del processo di vendita deve essere orientato a invogliare il potenziale cliente verso il compimento dell’azione desiderata.

L’imbuto delle vendite (sales funnel)
Il percorso che porta l'utente web all'acquisto non è lineare. 
Viene di solito rappresentato come un imbuto, ma ogni business ha uno schema strategico a sé, in funzione del valore che può veicolare e dell'offerta unica che propone.

Per ognuno dei nostri clienti abbiamo tracciato strategie di marketing studiate sulle loro esigenze di business.

Nel funnel marketing l'obiettivo è sempre quello di portare più visitatori e maggiore profitto con un sistema semi automatico.

Chi acquista è la risorsa più preziosa che hai a tua disposizione, soprattutto perché sarà molto più orientato a rimanere cliente attivo, a patto che gli dedichi un lavoro mirato di gestione e cura (nurturing).

Non si tratta solo di farti trovare proponendo materiali interessanti, ma anche di capire come differenziare la tua offerta in funzione dei molteplici profili utente  (buyer personas) con i quali ti trovi a interagire.

Lo scopo della promozione siti web è quello di creare un gruppo limitato di veri fan del tuo business. 

Devi capire il customer lifetime value medio per ogni cliente e potrai capire quanti true fan ti servono per arrivare a break even.

Convertire i visitatori in lead qualificati e poi in acquirenti fidelizzati è il centro focale attorno al quale si misura il successo di una campagna di web marketing.

Dunque i principali obiettivi di una campagna di promozione di un sito web aziendale si orientano all'ottimizzazione del ROI (ritorno dell'investimento).

La massa di utenti sulla rete ha bisogno di punti di riferimento autorevoli ai quali poter guardare con fiducia.

Non basta che la tua azienda venda prodotti di qualità, deve prima di tutto comunicare l’immagine del proprio valore come struttura, in maniera coerente con i propri obiettivi di business.

La partita si vince tutti insieme
La nostra web agency non ti offre pacchetti a scatola chiusa. Fin dall’inizio cercheremo di spiegarti cosa faremo e come lo faremo.

Allo stesso tempo consideriamo te il cardine primo del successo finale.

Noi possiamo fornirti la conoscenza e gli strumenti per perfezionare software, contenuti e strategie di marketing, ma abbiamo bisogno di collaborazione e impegno se vuoi ambire a una posizione di leadership permanente nel tuo settore di mercato.

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