ico social tw  ico social fb  ico social gplus  ico social linkedin  ico social pinterest  ico social feed

Landing pages

Atterrare su una pista o su una palude?

Le “pagine di atterraggio” sono la porta che il visitatore decide o meno di aprire per entrare in contatto con la nostra realtà aziendale.

L’obiettivo di una landing page è guidare all’azione desiderata l’utente web tramite CTA (call to actions) create ad hoc e posizionate in punti strategici.
Ecco perché ogni landing page va strutturata in funzione del compimento di quest’azione particolare (che può essere una registrazione, una richiesta di informazioni, un download, la vendita di un prodotto, ecc.).

Come costruire la pista giusta

Non basta una perfetta ottimizzazione SEO se la pagina di atterraggio non è orientata all’azione. Per portare l’utente verso gli obiettivi di business dei nostri clienti il web marketer team di e-max segue sempre quattro linee guida:

  1. Realizza informazioni utili e accattivanti;
  2. presta attenzione ai dettagli della pagina;
  3. aumenta la forza del valore percepito;
  4. si concentra solo sul risultato che la pagina deve ottenere.

Quante volte di fronte a un form online vi sarete chiesti: “Mi iscrivo?”.

Bene, ora pensate allo stimolo che vi ha portato all’azione.

Il compito della nostra web agency è ricreare quello stimolo.

landing-pages

 

 

seo plugin e-max.it
e-max.it: your social media marketing partner
Scrivi i tuoi dati qui, sono al sicuro