ico social tw  ico social fb  ico social gplus  ico social linkedin  ico social pinterest  ico social feed

Blogging e Microblogging

Scrivere articoli sul blog aziendale è un ottimo strumento sia per l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO) sia per affermare la propria presenza nel settore del social media marketing.
I blog sono diventati molto utili con il marketing online perché forniscono risultati concreti: costruiscono la fiducia, aumentano il traffico e migliorano le vendite.

Microblogging

Se il blog rappresenta uno strumento eccezionale per convogliare visitatori e incoraggiare il passaparola il microblogging è un altro aspetto dell’attività di blogging, che prevede la stesura di articoli dalle dimensioni ridotte.

Nonostante ogni singola pubblicazione consista al massimo in una frase o in un video breve (dieci secondi) le finalità sono le stesse di un blog tradizionale.

I più famosi servizi di Microblogging? Twitter, Tumblr, Plurk, Jaiku, ecc.

Mantenere viva l'attenzione

Per qualsiasi attività volta alla creazione di contenuti vige una sola parola d’ordine: azione. Un motivo valido per scrivere sul blog aziendale? Chi mantiene il proprio blog attivo aumenta il proprio traffico web del 70% rispetto a chi non scrive niente. Per la nostra web agency può bastare.

Tips & Tricks

Un consiglio tecnico che la nostra web agency propone ai suoi clienti?
Qualunque piattaforma scegliate per creare il vostro blog aziendale (Wordrpress su tutte) incorporatelo nella vostra struttura online.

Usate la url http://esempio.com, non http://esempio.wordpress.com.

blogging-microblogging

 

seo plugin e-max.it
e-max.it: your social media marketing partner
Scrivi i tuoi dati qui, sono al sicuro