ico social tw  ico social fb  ico social gplus  ico social linkedin  ico social pinterest  ico social feed

Misurazione delle performances

Il procedimento finale e determinante per integrare i Social Media nel proprio marketing mix è la misurazione delle performance. Possono presentarsi parecchi problemi in questa fase se non ci si presenta preparati. Infatti le attività del Social Media Marketing sono più difficili da misurare rispetto a quelle del SEM (search engine marketing).

Il fattore controverso per eccellenza è il ROI, il ritorno dell’investimento.
Esistono software gratuiti per tenere traccia delle conversazioni sui social e software più costosi per le grandi imprese che forniscono analisi dettagliate sugli argomenti maggiormente citati nelle discussioni, sul “social engagement” (RSS visualizzati, click, commenti, like, ecc.) e sulla situazione del proprio brand rispetto alla concorrenza.

Soltanto decidendo a priori obiettivi di business e di budget è possibile uscire indenni da questa selva di proposte.

misurazione-delle-performances

 

seo plugin e-max.it
e-max.it: your social media marketing partner
Scrivi i tuoi dati qui, sono al sicuro