ico social tw  ico social fb  ico social gplus  ico social linkedin  ico social pinterest  ico social feed

SMO (social media optimization)

La SMO comprende l’insieme dei metodi per generare pubblicità attraverso i Social Media, le comunità online e i Forum di settore. Questi metodi includono l’aggiunta dei feed RSS e dei social news buttons, l’attività di blogging e l’aggiunta di immagini o video condivisi da comunità online.

In genere, la differenza tra SEO e SMO risiede nelle diverse modalità per convogliare traffico sul proprio sito.
Allo stesso tempo le sorgenti di traffico alle quali si attinge sono molto differenti: il SEO porta traffico dai motori di ricerca, la SMO attrae il traffico dei canali Social. In comune hanno il principio di base: maggiore presenza online significa posizioni elevate nelle liste dei motori di ricerca e aumento del traffico web.

La web agency e-max supporta i propri clienti nella fase di avviamento alla presenza sui social partendo dai seguenti cardini:

  • Report sulle attività dei principali competitor o benchmark internazionali sui canali social;
  • identificazione di uno stile comunicativo unico per tutte le piattaforme social;
  • creazione del materiale grafico a supporto;
  • apertura e preparazione dei profili Facebook, Twitter, Linkedin, Google Plus e You Tube.

Una volta strutturata la propria presenza, è importante creare un piano editoriale che contenga contenuti interessanti per gli utenti e allo stesso tempo li coinvolga nelle promozioni in corso.

Da non trascurare

Le modalità di gestione delle situazioni di crisi su tutte le piattaforme.

smo

 

seo plugin e-max.it
e-max.it: your social media marketing partner
Scrivi i tuoi dati qui, sono al sicuro