Quali dati tracciare per migliorare le tue campagne di web marketing?

Data driver
(Analisi e tracciamento risultati)

​Con gli strumenti di analisi puoi rendere più performanti le tue campagne promozionali sul web. Le possibilità di azione sono tante e vanno calibrate di volta in volta sulle tue esigenze. Potenzialmente puoi:

  • creare mappe di calore o registrazioni del comportamento utente sulle tue pagine web, che siano per la vendita o per la raccolta di contatti
  • creare diversi modelli di pagina e scoprire quale performa meglio tramite A/B testing
  • proporre le tue promozioni a utenti che hanno già visitato le tue pagine di atterraggio, senza però convertire
  • creare obiettivi specifici per verificare che gli utenti compiano i percorsi che hai progettato per loro

L'attività di tracciamento e analisi dei risultati ottenuti ti consente di aumentare i profitti nel tempo, avvicinandoti ai bisogni reali dei tuoi utenti. Trascurala e avrai vita breve sul web.


Scopri Data Driver

Definiamo e impostiamo i principali eventi su Google Tag Manager

Realizziamo un report mensile personalizzato su Google Analytics

Incrociamo i dati raccolti per capire come ottimizzare le campagne in corso


Come fai a raggiungere la tua meta se non sai tracciare la rotta? Solo raccogliendo dati e ottimizzando le tue campagne di web marketing in funzione dei risultati estrapolati potrai ottenere un profitto nel lungo periodo.